Trattamenti corpo e tecnologie

Massaggio rilassante

Il Massaggio rilassante si rivolge a tutti coloro che vogliono migliorare il benessere psico- fisico proprio e degli altri. Al termine di una seduta di questo massaggio è garantito, sia nella posizione di massaggiati che di massaggiatori, un armonico riequilibrio fisico e mentale. Quando il corpo entra nello stato di rilassamento profondo, aumenta la produzione dell’ormone della crescita e della longevità, responsabile della rigenerazione cellulare e tissutale. Ne risulta un effetto ringiovanente ed il potenziamento del sistema immunitario, ma anche più felicità e buonumore!

Massaggio linfodrenante

I benefici del massaggio linfodrenante sono diversi, sia in campo medico che in campo estetico. Principalmente, questo tipo di trattamenti, puntano ad eliminare l’accumulo di fluidi in date zone del corpo riducendo o eliminando i ristagni di linfa, attenuando così anche i sintomi e i disturbi che ne conseguono come gonfiori ed edemi. Tra questi rientra anche la cellulite: in questo caso, il massaggio, andrà a lavorare sulla ritenzione idrica e il cattivo funzionamento della circolazione linfatica permettendo così di attenuare l’inestetismo della pelle.

Massaggio decontratturante

Il massaggio decontratturante ha come obiettivo quello di sciogliere e distendere le contratture muscolari che possono verificarsi per molte cause. Movimenti scorretti, postura, sforzo fisico o un allenamento intenso possono contrarre nel modo scorretto i nostri muscoli. Il massaggio si effettua con dei tocchi vigorosi e delle pressioni che stimolano i tessuti, così da sciogliere la contrattura. Essa è una contrazione che avviene involontariamente, e coinvolge uno o più muscoli. Il muscolo coinvolto nella contrattura si presenta rigido e le fibre muscolari bloccate al tatto. Il massaggio decontratturante viene svolto da sdraiati e viene svolto solamente in quelle zone in cui si ha fastidio o disturbo: spalle, collo, schiena e gambe sono le aree più colpite.

Bendaggi

I bendaggi estetici sono un trattamento sempre più richiesto sia per chi desidera eliminare i fastidiosi inestetismi della pelle, come la cellulite e le bucce d’arancia, ma anche da chi ha problemi alle gambe e alla circolazione.
I bendaggi sono strisce di tessuto elasticizzato, solitamente di cotone naturale, che vengono applicati su alcune zone o su tutto il corpo.
I bendaggi possono essere stesi sulla pelle pulita e asciutta o possono essere imbevuti di specifiche sostanze naturali, che permettono alla pelle di assorbire preziosi principi attivi.
I bendaggi vengono imbevuti da sostante specifiche, come gli oli essenziali, che penetrano più facilmente nella nostra cute grazie alle molecole molto piccole, fino ad entrare in circolo nel nostro corpo. Gli oli essenziali variano a seconda dell’obiettivo che il trattamento deve raggiungere; possono essere tonificanti, drenanti, disintossicanti, riducenti e contrastanti la cellulite.

Bendaggi freddi e bendaggi caldi

I bendaggi freddi vengono utilizzati su un inestetismo dove si deve vaso costringere, ovvero contrastano la vasodilatazione, riducono il lume venoso e tonificano i capillari. Per questo i bendaggi freddi sono ottimi per ridurre il gonfiore, per eliminare i liquidi in eccesso e per combattere la pesantezza che puoi avvertire agli arti inferiori, migliorano il sistema circolatorio e quello linfatico.

I bendaggi caldi, invece, sono vasodilatatori, producono sudorazione, stimolano la circolazione periferica e migliorano l’irrorazione sanguinea e l’ossigenazione delle cellule e di tutti i tessuti del corpo. Questo trattamento estetico, grazie alla temperatura, stimola il metabolismo, i tessuti adiposi e la mobilitazione dei grassi, per questo è particolarmente utile per combattere le adiposità localizzate e la cellulite. Questi bendaggi vengono applicati con l’ausilio di fanghi caldi o alghe.

Pressoterapia

La pressoterapia, anche nota come presso-massaggio, è un trattamento curativo ampiamente utilizzato sia in campo medico che estetico. Essa si basa sulla pressione esterna esercitata da un apposito dispositivo sugli arti e l’addome del paziente, al fine di migliorare la circolazione linfatica e venosa del soggetto. Grazie a questa simulazione di massaggio manuale, l’organismo sarà anche in grado di espellere con maggiore facilità le tossine e le scorie presenti nell’organismo. Il presso-massaggio può essere un ottimo supporto per contrastare l’edema degli arti inferiori e la pelle a buccia d’arancia ( tra le varie cause della cellulite ricordiamo infatti una alterazione della circolazione linfatica e venosa). Sin dalla prima seduta, infatti, è possibile avvertire una generale sensazione di benessere e leggerezza degli arti inferiori.

Ultrasuoni viso/corpo

Gli ultrasuoni in estetica sono una tipologia di trattamento non invasivo e molto efficace che agisce in modo mirato sulla zona del viso, del collo e del decolletè con l’ausilio delle tecnologia. Gli ultrasuoni producono delle piccolissime oscillazioni generate da frequenze acustiche che sono impercettibili dall’orecchio umano. Vengono veicolati attraverso un’apposita sonda e penetrano nella pelle e nei tessuti sottocutanei a diversi livelli profondità.

Tre sono gli effetti che svolgono:

  • meccanico, con un vero e proprio micro-massaggio profondo
  • termico, con una leggera vasodilatazione, che aiuta le cellule a eliminare le scorie e a veicolare i cosmeceutici
  • biochimico, attraverso la stimolazione del metabolismo delle cellule